Gestione integrata del tuo portafoglio di nomi a dominio, dalla registrazione, al monitoraggio e rinnovo, all’interno di una complessiva strategia di tutela coordinata con tutti gli altri segni distintivi di impresa
Identificazione e scelta delle estensioni disponibili a livello mondiale del tuo dominio internet, in base al tuo settore di business e ai mercati esteri di interesse, e supporto tecnico per la registrazione a livello globale, anche attraverso una rete di professionisti IP esteri
Strategia di tutela online del tuo brand in ottica difensiva, per proteggerti da insidie e pericoli del web: realizzazione di ricerche di novità e sorveglianze per monitorare costantemente eventuali registrazioni o domini da parte di terzi potenzialmente dannosi e relative azioni necessarie di intervento
É fondamentale definire domini internet strategici e coerenti con il marchio, verificare se e con quali estensioni – generiche e geografiche – sono disponibili, registrarli e poi tutelarli.
Attuare un’adeguata strategia di tutela dei nomi a dominio significa inoltre monitorare attivamente le registrazioni di domini internet identici o simili da parte di terzi e qualunque loro uso illecito. Questo consente di ridurre il rischio che il traffico al tuo sito venga “dirottato” verso altri domini web simili che vogliono trarre vantaggio dalla tua notorietà.
Strategia di tutela della denominazione Ufficio IP esterno
Gestione strategica del portafoglio titoli Supporto all’area marketing e all’ufficio legale
Sinergia nella scelta di naming, marchi, design e domini
Supporto nella strategia di tutela Ufficio IP esterno
Pianificazione della strategia di costituzione e di difesa dei diritti di esclusiva
Ti aiutiamo a realizzare la strategia di domini web più adatta ai tuoi obiettivi
È possibile monitorare i nomi a dominio registrati a nome altrui al fine di verificare il relativo rinnovo alla scadenza. In assenza di rinnovo, trascorso un congruo periodo di tempo, verrà presentata la richiesta di registrazione del nome a dominio desiderato.
Il dominio “ideale”, a livello commerciale, è un dominio breve e che corrisponde al proprio marchio. Un nome a dominio di questo tipo consente ai consumatori di individuare nel web con semplicità e immediatezza l’attività commerciale ricercata.
Se al nome a dominio è collegato un sito web dove viene svolta un’attività di impresa identica o affine alla nostra, a determinate condizioni è possibile intervenire per vietare un uso confusorio del nome.